ComunicazioniManifestazioni

High School Game - vittoria dell'IIS Ferrari alle semifinali regionali

Giorno 21 Febbraio, presso l'aula magna “B. Andreatta” dell'Università della Calabria, si è svolta la semifinale regionale degli High School Game. Dopo mesi di allenamento on-line, attraverso l'app dedicata di Wicontest, centinaia di studenti frequentanti le classi del triennio delle scuole secondarie di secondo grado provenienti da circa trentasei scuole della regione, si sono sfidati su trenta domande relative ad argomenti inerenti all'educazione civica (Educazione stradale, ambientale e cyberbullismo) Inglese, Matematica, Arte, Italiano. La competizione ha avuto esito positivo per la 3°A-liceo scientifico dell'IIS “E. Ferrari” di Chiaravalle Centrale che ha conseguito il primo posto per la categorie classi terze ed il quarto per la categoria classi quarte. I nostri ragazzi sono stati accompagnati lungo questo percorso dalle professoresse Adele Salituro e Rosanna Sanso.

Il concorso nazionale High School Game ha consentito a tutti i ragazzi partecipanti di approfondire le proprie conoscenze, sviluppare un sano spirito di competizione e collaborazione attraverso quiz che prevedono l'impiego delle risorse multimediali in modo accattivante ed entusiasmante.  Grazie alla vittoria conseguita, quattro alunni della classe terza A del liceo scientifico dell'IIS “E.Ferrari” di Chiaravalle avranno l'opportunità di confrontarsi e gareggiare con studenti delle classi terze provenienti da tutta Italia, in occasione delle finali nazionali che si terranno il 19 e 20 Maggio a Civitavecchia, a bordo di una nave da crociera Grimaldi Lines.

High school game immagine

Ultima modifica il Sabato, 02 Marzo 2019 21:58

Fiera del libro della multimedialità e della musica Gutenberg

Si trasmette, in allegato, il programma della sedicesima edizione della Fiera del libro della multimedialità e della musica Gutenberg.

Ultima modifica il Giovedì, 17 Maggio 2018 13:37

L'IIS Ferrari a Locri per la manifestazione "Libera"

libera

Ultima modifica il Giovedì, 23 Marzo 2017 12:01

Nicola Gratteri all'IIS "Enzo Ferrari"

Nicola Gratteriiis e gratteri

L'IIS Ferrari ha avuto il piacere di ospitare la presentazione del libro "Padrini e Padroni" del Procuratore Capo di Catanzaro dott. Nicola Gratteri.  La manifestazione è stata organizzata dall'Associazione Culturale "GiovaMenti" di Chiaravalle Centrale.

Ultima modifica il Sabato, 18 Febbraio 2017 10:14

"Padrini e Padroni" - Presentazione libro