Alternanza Scuola Lavoro

Alternanza WenCanJob

WenCanJob PCTO ONLINE -  Alternanza WeCanJob

pcto1pcto2pcto3pcto4

Il corso offerto gratuitamente si sviluppa in 3 settimane per un totale di 20 ore, prevede momenti teorici e attività pratiche.
     Gli strumenti con cui si effettuano le attività teoriche sono documenti e video-lezioni, mentre per le attività pratiche sono previsti test psicoattitudinali, simulazioni, esplorazione di professioni e mestieri.
     L’obiettivo è quello di sviluppare le capacità di orientamento e le attitudini personali dello studente.       Partendo dalle proprie attitudini e dai propri interessi, gli studenti saranno chiamati ad analizzare e approfondire più di 200 profili professionali (come ad esempio le professioni sanitarie) e a esplorare il mondo del lavoro attraverso una serie di simulazioni e test per acquisire le competenze necessarie per far fronte a quello che li aspetta sia in un percorso di studi universitari, che in un’attività professionale.
     Le finalità del progetto sono: dotare gli studenti di una maggiore conoscenza del mercato del lavoro e delle dinamiche ad esso collegate; acquisire metodologie e strumenti di auto-orientamento, sia formativo sia professionale.
     La multidisciplinarietà degli ambiti di conoscenze e l’integrazione tra sezioni teoriche e sperimentazioni pratiche, intendono conseguire l’obiettivo di sviluppare le competenze trasversali degli   studenti.
     La formazione tende a rinforzare specificamente la capacità di analisi tanto del “Sé”, quanto le dinamiche del mondo del lavoro, nel particolare ed unico rapporto con le proprie attitudini.
     È questo esercizio, continuo in quanto metodologico, che sviluppa le caratteristiche personale dell'individuo a cui si attingere nella relazione con l'ambiente lavorativo.
     Alternanza WeCanJob è stato ideato e realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e con l’Associazione Italiana Psicologi.
     Inoltre, il MIUR riconosce la specifica utilità di questo strumento di formazione online per le finalità istituzionali dell’Alternanza Scuola Lavoro, in forza di un Protocollo d’Intesa con WeCanJob.

Per info e attivazioni cliccare sul seguente link: https://www.wecanjob.it/index.php?id_sezione=141

pcto5 video8
 pcto6
 pcto7

Nomina Docenti Tutor interni PCTO

E' pubblicata in allegato la Nomina Docenti Tutor interni PCTO

Proroga termini Avviso interno selezione Tutor ASL

E' pubblicato in allegato l'AVVISO "Proroga termini Avviso interno selezione Tutor ASL"

Avviso interno di selezione docenti Tutor per Percorsi ASL

E' pubblicato in allegato l'Avviso interno di selezione docenti Tutor per Percorsi ASL.

Documentazione Tutor ASL

In allegato la documentazione per i Tutor Interni/Esterni inerenti l' ASL per l'A.S. 2018-2019.

ASL - Bando reperimento Tutor interni

Reperimento di docenti interni per l’attribuzione di incarichi di

TUTOR per le classi Terze, Quarte e Quinte IIS “E. Ferrari”

A.S.L. - Corso di formazione sulla sicurezza

Si avvisano le classi 3AMM - 3BBS - 3DBS - 3AL - 3AP - 4AMM - 4BBS - 4AL - 4AP che nei giorni 18-19-20/01/2017 si svolgerà, presso l'Aula Magna dell'ITT, dalle ore 09:30 alle 13:30, il corso di formazione sulla sicurezza sui posti di lavoro nell'ambito dell'Alternanza Scuola Lavoro.

Si precisa che giovedì 18, al termine delle attività di A.S.L, le classi effettueranno la 6^ ora se prevista da orario curriculare.

I docenti in servizio nelle classi osserveranno il loro orario di servizio partecipando alla sorveglianza dregli allievi.

Reperimento di docenti interni per l’attribuzione di incarichi di TUTOR per A.S.L.

Reperimento di docenti interni per l’attribuzione di incarichi di TUTOR per le classi Terze, Quarte e Quinte nell'ambito dell'Alternanza Scuola - Lavoro

>>> Leggi allegato

Scarica questo file (Reperimento TUTOR  A.S.L.pdf)Reperimento TUTOR A.S.L.pdf[ ]645 Kb

AVVISO - Convocazione Commissione Alternanza Scuola Lavoro

E' pubblicata in Area Riservata (Circolari e Avvisi) la convocazione della Commissione Alernanza Scuola Lavoro - Giovedì 26 p.v.