Comunicazioni scuola-famiglia

Progetto POR Calabria Cod. 2020.10.1.1.182 - Graduatoria provvisoria Allievi - Richiesta Device e SIM traffico dati

E' pubblicata in allegato la graduatoria provvisoria di cui alla manifestazione d'interesse finalizzata all'assegnazione in comodato d'uso gratuito della strumentazione necessaria alla didattica a distanza - Prot. n. 4053 B/2 del 17.06.2020 (POR Calabria Cod. 2020.10.1.1.182).

AVVISO - Perfezionamento Iscrizioni Classi Prime A.S. 2020_21

Si invitano i genitori a prendere visione dell'Avviso in allegato contenente indicazioni necessarie  al perfezionamento delle iscrizioni alle Classi Prime per l'A.S. 2020_2021.

AVVISO - Servizi Segreteria

Pubblicazione Libri di testo A.S. 2020-2021

Si comunica che in Area Famiglie-Studenti/Libri di testo/A.S. 2020-2021 sono pubblicati gli elenchi dei libri in adozione per l'A.S. 2020-2021.

AVVISO - Pubblicazione Determina affidamento servizio assicurativo per il triennio 2020 - 2023

E' pubblicata in Amministrazione Trasparente - Bandi di Gara e Contratti la Determina per l'affidamento del servizio di assicurazione responsabilità civile verso terzi e prestatori di lavoro (RCO), infortuni, tutela giudiziaria, malattia e assistenza in favore degli alunni e del personale, per il triennio 2020/2021 - 2021/2022 -2022/23.

Circ. n. 139 - Restituzione dispositivi concessi in comodato gratuito per DAD

Si informano gli utenti beneficiari del comodato d'uso gratuito di dispositivi per la didattica a distanza (DAD), che è stato predisposto il servizio di restituzione come da calendario allegato.

Circ. n. 138 - Bando regione Calabria - Misure a sostegno della didattica a distanza

Per le famiglie degli alunni dell’IIS “E. Ferrari”

POR CALABRIA FESR/FSE 2014/2020 – ASSE 12- OB.SP.10.1- AZ.10.1.1 – Istruzione FSE - “Misura urgente a sostegno della didattica a distanza per gli studenti calabresi caratterizzati da particolari fragilità, tra cui le persone con disabilità - Emergenza COVID-19”.

Il Dirigente Scolastico rende noto che per consentire l’erogazione della Didattica a Distanza prevista dalla normativa vigente e quindi per garantire il diritto allo studio degli studenti privi di strumenti tecnologici adeguati, l’Istituto provvederà ad assegnare in comodato d'uso gratuito i dispositivi acquistati con i fondi del POR Calabria Fers Fse 2014-2020 – Asse 12 – Azione 10.1.1, in virtù di quanto previsto dalle Delibere di Giunta Regionale n. 41 del 2020 e n. 47 del 24 aprile 2020.

La partecipazione esclude le classi uscenti (quinte classi).

In allegato alla circolare: Manifestazione di Interesse (Allegato - A) e scheda di partecipazione (Allegato A1).

PREINFORMATIVA PER LE FAMIGLIE - Progetto POR Calabria “Misure urgenti a sostegno della didattica a distanza per gli studenti Calabresi"

E' pubblicato in allegato l'Avviso relativo al Progetto POR Calabria Codice 2020.10.1.1 182 per la "realizzazione di misure urgenti a sostegno della didattica a distanza per gli studenti calabresi caratterizzati da particolari fragilità, tra cui le persone con disabilità - Emergenza COVID-19”.

Il Progetto è destinato a supportare gli studenti appartenenti a nuclei familiari disagiati, con il fine di puntare altresì alla riduzione e alla prevenzione dell'abbandono scolastico precoce e alla promozione della parità di accesso all'istruzione.

Si invitano le famiglie a prendere visione della Manifestazione d'interesse (Allegato A) in attesa della pubblicazione del modello di richiesta.

AVVISO pubblicazione esiti finali A.S. 2019_20-2

In allegato le indicazioni sulle modalità di pubblicazione e consultazione degli esiti degli scrutini finali delle classi intermedie e dell’ammissione agli Esami di Stato per l’anno scolastico 2019/2020.

AVVISO ai Genitori/Alunni - Voucher Io Studio D. Lgs. 63-2017 borse di studio a.s. 2019-2020

Si comunica che la Regione Calabria ha pubblicato il decreto con cui si dettano le modalità e i termini per ottenere le borse di studio a.s. 2019/2020 inerenti il D.Lgs. 63/2017 Voucher “IO STUDIO” che qui si allega, unitamente all’Avviso ed al modulo di domanda.
Si chiede di porre particolare attenzione alla proroga della scadenza al 20 giugno c.a. (data di ricevimento) ed alle modalità di presentazione della domanda, che al fine di prevenire la diffusione del COVID 19, può essere inviata a questo Istituto solo con raccomandata con avviso di ricevimento, o per pec a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..