World No Tobacco Day 2020

Venerdì 29 maggio 2020 i ragazzi della 4BBS al "World No Tobacco Day" - By DeA Scuola

Home DEA1   event557 cartolina invito wntd

21 Marzo - World Poetry Day

La "Giornata Mondiale della Poesia" è stata istituita dall'Unesco nel 1999 e celebrata il 21 marzo.
La data, che segna anche il primo giorno di primavera, riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace.
Il 21 marzo, celebreremo insieme la Giornata Mondiale della Poesia scrivendo, leggendo e condividendo con il resto del mondo le poesie/riflessioni dei nostri studenti.
 world poetry day ENGLISH 1-1 1

Coronavirus: ...attrezziamoci!

Su iniziativa del nostro Dirigente, è stata consegnata ieri una scorta di flaconcini di detergente igienizzante per le mani agli alunni e al personale dell'Istituto. Alla consegna erano presenti i Responsabili dei plessi ITT - IPSASR - LICEI e gli studenti Rappresentanti dell'IIS Ferrari. L'iniziativa, arricchisce in maniera concreta l'attività d'informazione che in questi giorni si è svolta, filtrando notizie e disposizioni ufficiali, del MIUR e Ministero della Salute.

Consegna igienizz

MOSTRA SULLA BIODIVERSITA’ CASTANICOLA

mostra cast

Partecipazione spettacolo teatrale Elie & Lisl: Memorie della Shoah

È pubblicato l'avviso con le modalità di partecipazione allo spettacolo teatrale Elie & Lisl:Memorie della Shoah.

In allegato la locandina dell'evento

Scarica questo file (locandina.PNG)locandina.PNG[ ]1163 Kb

Giornata Leopardiana

Giovedì 30 gennaio p.v. alle ore 10:30 si svolgerà presso l’aula magna dei Licei (Scientifico/Linguistico) nell’ambito delle iniziative dedicate al Bicentenario de “L’Infinito”, il dibattito “Vivere è lasciarsi vivere? La vita come sfida a partire dalla filosofia di Giacomo Leopardi”.

In allegato le modalità organizzative.

Scarica questo file (Gionata Leopardiana.pdf)Gionata Leopardiana.pdf[ ]266 Kb

Incontro con il Sostituto Procuratore della Rep Dott. Nicola Gratteri

E' pubblicata in allegato la Circ. n. 47 - Incontro con il Sostituto Procuratore della Repubblica Dott. Nicola Gratteri.

Incontro con l’autore Bruno Palermo

E' pubblicato in allegato l'Avviso relativo all'incontro con l'Autore Bruno Palermo: "Al Posto Sbagliato, storie di bambini vittime di mafia".

Spettacolo Teatrale -Teresa, un pranzo in famiglia

Il "Teatro Impero" organizza lo spettacolo teatrale “Teresa, un pranzo in famiglia. Gli alunni che aderiranno all’iniziativa comunicheranno la loro partecipazione alle referenti (prof.ssa Donato Anastasia per i LICEI, prof.ssa Federica Cioccaglioni per l’IPSASR e prof.ssa Rossana Voci per l’ITT). La quota di partecipazione è di € 5,00.

Locandina - Teresa. Un pranzo di famiglia

25 Novembre 2018 - Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne 25 nov 2019

E' pubblicata in Area Riservata la Circ. n. 41 con indicazioni sull'organizzazione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne (25 nov 2019). Di seguito la Locandina da utilizzare in classe come simbolo del "postoccupato" idealmente da una delle vittime del femminicidio.IT Locandina Postoccupato