Festival della Scienza

I Terremoti In Calabria e la Rete Sismica Regionale

I TERREMOTI IN CALABRIA E LA RETE SISMICA REGIONALE

Pi greco day

Il nostro istituto è “Official Supporter π Day 2022” evento online “π Day 2022” organizzato dal Ministero dell’Istruzione con il contributo scientifico del Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute dell’Università degli Studi di Torino.

Pi greco day  Immagine

PI GRECO DAY 2021

PgrecoDay  locandina PgrecoDay

Circolare n. 96 GIORNATA DELLA MEMORIA AS 2020_2021

E' pubblicata in allegato la Circolare n. 96 GIORNATA DELLA MEMORIA AS 2020_2021

Pubblicazione Circ. n. 76 - Notte dei Ricercatori 2020

E' pubblicata in allegato la Circ. n. 76 - Notte dei Ricercatori 2020

Locandina Notte dei Ricercatori

Pubblicazione Circ. n. 74 - Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Con l’obiettivo di diffondere i servizi disponibili agli studenti, nonché i molteplici esempi di buone pratiche attivate nel mondo della Scuola e volte all’eliminazione della violenza nei confronti delle donne e dei pregiudizi sui quali essa è radicata, il nostro Istituto parteciperà alle seguenti iniziative:

- Mercoledì 25 novembre, ore 10.30, incontro a distanza su Google Meet, insieme all’I.C. C. Alvaro di Chiaravalle C.le, organizzato in collaborazione con CENTRO AIUTO DONNA, Fondazione Città Solidale Onlus.;

- Giovedì 26 novembre, ore 17.30, convegno “Dalla parte delle donne”, diretta streaming sui canali: Facebook - Gotomeeting.

WhatsApp Image 2020-11-23  25 nov     WhatsApp Image 2020-11-23 26 nov

Indicazioni operative nella Circolare in allegato

Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole

LocandinaLibriamoci2020 - 21-11-2020 page-0001

World No Tobacco Day 2020

Venerdì 29 maggio 2020 i ragazzi della 4BBS al "World No Tobacco Day" - By DeA Scuola

Home DEA1   event557 cartolina invito wntd

21 Marzo - World Poetry Day

La "Giornata Mondiale della Poesia" è stata istituita dall'Unesco nel 1999 e celebrata il 21 marzo.
La data, che segna anche il primo giorno di primavera, riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace.
Il 21 marzo, celebreremo insieme la Giornata Mondiale della Poesia scrivendo, leggendo e condividendo con il resto del mondo le poesie/riflessioni dei nostri studenti.
 world poetry day ENGLISH 1-1 1