UNIRC Dipartimento Agraria - Ciclo di Videoconferenze

Locandina Seminari Agraria

Ammissioni Unical, è on line il portale dedicato all’orientamento

In allegato il comunicato dell'UNICAL sul portale Digit.Or uno spazio digitale tutto dedicato ai futuri iscritti dell’Università della Calabria.

Scarica questo file (Comunicato UNICAL.pdf)Comunicato UNICAL.pdf[ ]134 Kb

Offerta formativa

itt1liceo2ipsasr

L’ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “ENZO FERRARI” DI CHIARAVALLE CENTRALE OFFRE UN’OFFERTA FORMATIVA VARIEGATA NONCHÉ ARTICOLATA, SPECIFICAMENTE IN:

UN PERCORSO DI ISTRUZIONE PROFESSIONALE con indirizzo di studio “Agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane”, Scuola territoriale dell'innovazione, aperta e concepita come laboratorio di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica, così come vuole il decreto legislativo 61 del 13 aprile 2017.

UN PERCORSO DI ISTRUZIONE TECNICA settore Tecnologico con i seguenti indirizzi:
- Meccanica, Meccatronica ed Energia con due articolazioni: “Meccanica e Meccatronica”, “Energia”
- Chimica, Materiali e Biotecnologie con articolazione “Biotecnologie sanitarie”

UN PERCORSO DI ISTRUZIONE LICEALE con i seguenti indirizzi:

• - Liceo Scientifico
  • - Liceo Linguistico
PERCORSI DI ISTRUZIONE PROFESSIONALE PER ADULTI
L’attuale offerta formativa affonda le sue origini negli storici Istituti “Istituto professionale di Stato per Agricoltura”, Istituto tecnico industriale “Enzo Ferrari”, Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”, Istituti che hanno contribuito a diffondere la cultura nel territorio Chiaravallese, che hanno reso effettivo il diritto allo studio previsto dalla nostra Costituzione all’art.34, già dagli anni sessanta. Ragion per cui, a ragion veduta, l’odierno I.I.S. “Enzo Ferrari” si presenta, orgogliosamente, come la naturale evoluzione di detti Istituti in una prospettiva unitaria e proiettata verso un futuro fatto di relazioni ed integrazione con la dimensione territoriale e sociale dell’intero territorio delle preserre calabresi.

A.S. 2020/2021 - INTEGRAZIONE OFFERTA FORMATIVA CORSI SERALI IIS FERRARI

Sono aperte le iscrizioni ai Corsi Serali dell'IIS "Enzo Ferrari"

Indirizzi di studio disponibili per il prossimo A.S.:
  • Meccanica, Meccatronica ed Energia (nuova attivazione);
Servizi per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale.

Informazioni presso la Sede di Via Gregorio Staglianò, 228 o allo 0967-91023 (Orari Ufficio)

Locandina Corsi Serali IIS Ferrari-DEF

Orientamento professionale nelle Forze di Polizia - Guardia di Finanza - Forze Armate

E' pubblicato in allegato l'Avviso sull'incontro in oggetto