albo pretorio amministrazione trasparente registro-online

Benvenuti all'IIS "Enzo Ferrari"

Lavoro agile           concorso Covid-19

OPERATIVITA'
       UFFICI
Operatività UFF-AVVISO

Covid19-D - Copia Tutela Lav fragiliRientro febbraio21safety

linee-guidaDecretoLeggeDAD-DDI.JPG rett banner orario 2021-2

Ordinanza PG Regione Calabria n. 39 del 19 maggio 2021.pdf
Graduatorie PROVVISORIE d'Istituto
3^ Fascia Personale ATA

LINK >>>

AVVISO - VARIAZIONE ORARI RICEVIMENTO / CHIUSURE PREFESTIVE

dal 19 luglio al 31 agosto 2021

IIS Ferrari - Chiaravalle Centrale | Sito web ufficiale

IIS Ferrari & Museo Galileo Galilei - Firenze

VISITA VIRTUALE AL MUSEO GALILEO
 Visita  Virtuale al Museo Galileo di  Firenze1          Attestato partecipazione Istituto FERRARI        Ampliamento offerta formativa al tempo del Covid-19

BannerMuseo
Il Museo Galileo incontra virtualmente gli alunni dell’I.I.S. Enzo Ferrari per una lezione a distanza sul tema della “Meravigliosa imperfezione dell’Universo da Galileo Galilei a Primo Levi”

Il 2 aprile alle 9.30 il Museo Galileo ha incontrato virtualmente gli alunni dell’I.I.S. Enzo Ferrari di Chiaravalle Centrale (Cz) per una lezione a distanza sul tema della “Meravigliosa imperfezione dell’Universo da Galileo Galilei a Primo Levi”. Tra letture scientifico-filosofiche e canzoni l’attenzione si è focalizzata sul costante ascendente di scienza e tecnologia sulla filosofia, la letteratura e la società e su come l’imperfezione, l’impurezza e la mutevolezza dell’universo siano condizioni di vita e di fertilità.

“Qual maggior sciocchezza si può immaginare di quella che chiama cose preziose le gemme, l’argento e l’oro e vilissime la terra e il fango?” (Galileo Galilei, Dialogo sopra i massimi sistemi) “Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori” (Fabrizio De André, Via del campo).

MuseoGalileo

conferenza-Imperfezione-verticale          IMG-20200411-WA0005 3